We immediately estimate and collect your used diamonds and jewelry.

Safe asset

Loxley offre un servizio di consulenza nel diversificare gli investimenti, in particolare si rivolge ai safe asset, quei beni il cui valore si preserva nel tempo con alta probabilità. In pratica, un investimento per chi vuole stare tranquillo.

Quando sentiamo parlare di crisi, come per esempio negli ultimi 2 anni a causa prima della pandemia globale e ora della guerra russo-ucraina, immancabilmente sentiamo parlare di investire in beni rifugio, o safe asset, ossia quei beni che hanno un valore reale e costante nel lungo periodo.

Il motivo per cui l’attenzione degli investitori cresce per questa categoria di beni durante i periodi di crisi economica mondiale è che, sebbene i safe asset non tutelino totalmente da eventuali perdite (specialmente in un periodo di instabilità come quello attuale),

essi attenuano di molto eventuali rischi, e questo perchè investire nei beni rifugio offre sostanzialmente due vantaggi:
– permette di diversificare il portafoglio
– consente di tutelare il proprio patrimonio da eventuali speculazioni.

Quindi investendo nei beni rifugio non ci si pone come obiettivo quello di incrementare il proprio capitale ma serve a proteggerlo in caso di problematiche come situazione economica stagnante, svalutazione finanziaria o default nazionale.

È questo il motivo per cui, anche nel 2022, l’investimento in beni rifugio è uno dei più sicuri. Ciò però a patto di conoscere bene ogni dettaglio in merito, nonché valutando il capitale a propria disposizione.